La scarpa è pubblicizzata come avente una protezione del piede, e ho notato che anche quando ho messo le mie scarpe sulle radici, le dita dei piedi mi sono sembrate Nike Internationalist Mens protette. Odio le Asics Gel Lyte 5 Damen dita dei piedi, quindi questo è stato un aspetto piacevole del design della scarpa. La buona larghezza della punta del puntale impediva alle mie dita di sfregarsi perché avevano spazio per muoversi. Quindi niente vesciche delle dita! Mi sentivo come se i miei piedi fossero ben protetti.
L'unico aspetto negativo che ho visto è che se sollevavo le dita dei piedi, potevo vederle spingere attraverso la rete. La profondità della punta non è enorme, ma, davvero, quanto spesso ti devi preoccupare di stuzzicare le dita dei piedi? Non ho mai visto una lacrima o un punto logoro sulle tomaie, quindi è stato qualcosa che non mi ha infastidito, in generale.
Ho trovato che Saucony Xodus ISO 3 è durevole. Dopo le mie 50 miglia di test, non ho notato un sacco di usura sulla suola. Non so come si sarebbe comportato su un Nike Air Vapormax Femme terreno di montagna Nike Air Max 97 Femme duro, ma non ho trovato alcuna usura significativa dalle piste che ho fatto. Non ho notato nemmeno lacrime o buchi nella rete, nonostante rami e spine sulle piste che ho percorso.
Probabilmente indosserei queste scarpe fino a una distanza di 50 km. Con il modo in cui le piante dei piedi rispondono alle scarpe più sottili, vorrei giocare sul sicuro. Ma a qualcun altro potrebbe piacere il fatto che sono più magri.
La durata non sembra essere un problema, quindi sembra che vadano bene per alcune corse tecniche a due cifre. Mi piacerebbe che un corridore esperto di percorsi a distanza gli piacesse, così come qualcuno che sta appena iniziando un allenamento per una distanza ultra.
Nelle parti runnable e meno tecniche dei percorsi che ho corso, ho trovato le scarpe grandi! Non scivolavo, e mi sentivo come se Nike Air Max 720 Damen i miei piedi piantassero bene. Alcuni altri recensori hanno detto di sentirsi come se le scarpe non fossero molto flessibili, ma non l'ho trovato da me. Mi sentivo a mio agio spingendo o prendendo velocità.
Mi sento come se un corridore potesse indossare queste scarpe su un percorso più veloce, a patto che non ci siano condizioni ghiacciate o su massi super scivolosi. Alcune recensioni dicono che sono buone su rocce scivolose, ma sarei più incline a giocare sul sicuro e scegliere una scarpa meno dentata se penso che ci saranno rocce scivolose o ghiaccio. Le scarpe sono perfette per la normale pista sterrata, anche se c'è molto fango sul percorso.