Bạn đang xem trang 1 / 1 trang

spetters rood toevoegend

Gửi bàiĐã gửi: Thứ 5 24/10/19 12:53
gửi bởi Banning
Il primo giorno avevamo superato alcune piccole feste vicino a Lee's Ferry in direzione opposta, e tutti avevano aggirato le parti più strette di Buckskin Gulch partendo dalla scia della Casa Bianca più a valle. Quando arrivammo a Buckskin Gulch la mattina dopo, eravamo completamente soli. Tutti gli altri devono aver rinunciato ai Nike Air Max 270 Uomo loro permessi a causa del tempo. L'oscurità spettrale del canyon è stata resa ancora più inquietante dal silenzio, l'unico suono che lo spruzzo dei nostri piedi riecheggiava dalle pareti strette.

"La pelle di daino è normalmente asciutta, con una pozza d'acqua o fango occasionale da cui guadare", recita la guida definitiva della regione del fiume Paria. Ma in questo viaggio Buckskin era una gigantesca pozza d'acqua e fango, con solo una macchia occasionale di sabbia asciutta.

Le pareti verticali trasparenti si innalzavano sopra di noi su entrambi i lati, con enormi tronchi lanciati a 50 piedi sopra le nostre teste e incastrati lì come stuzzicadenti da precedenti inondazioni improvvise. Ero contento che non fossimo stati qui lunedì, o che anche i nostri corpi sarebbero stati ancora incastrati lassù.

"FORO!" Urlò Tracy mentre Nike Air Max 180 Femme affondava al petto in una pozza oscura che sembrava poco profonda da lontano.

"Resta a sinistra!" Gemetti mentre scivolavo Nike Air Max Thea Damen a destra su un pendio nascosto di sabbia. A 31 miglia dal nostro punto di partenza e 14 dal traguardo, avevamo superato il punto di non ritorno. Le piscine diventavano solo più profonde e più scure, le pareti più strette, le poste più alte e non avevamo altra scelta che continuare.

Sapevo dalle mappe del percorso che avevo studiato in precedenza che ci sono due ostacoli principali nello stesso Buckskin Gulch: The Rockfall e The Cesspool.

Il Rockfall è un insidioso chokepoint di massi di dimensioni domestiche con gradini sgrossati tagliati ai lati e, spesso, una corda non ufficiale con la quale sollevarsi. Abbiamo visto la corda appesa e immediatamente esclusa come troppo pericolosa. Ho immaginato di oscillare come Tarzan da un masso all'altro, cercando di non immaginare cosa sarebbe successo se fossimo caduti. Per fortuna, Nike Air Max 90 Mujer invece, siamo riusciti a farci strada tra i massi. (Questa volta, la dimensione era un vantaggio.)

Poi, c'era The Cesspool. Il nome stesso ispira paura. Nella parte più profonda e più buia del canyon, dove la luce penetra nello stretto soffitto solo per pochi minuti al giorno, c'è una sezione delle dimensioni di una piscina di acqua gelida e appiccicosa e puzzolente. Non l'abbiamo mai trovato, però, perché quel giorno l'intero canyon era The Cesspool.

Passò un topo morto. Il mio piede ha trovato un cuscinetto di cactus affondato, spine acuminate ancora attaccate. Tronchi sommersi di tutte le forme e dimensioni ci hanno afferrato le caviglie. Ho tagliato le nocche sull'arenaria Navajo mentre preparavo una caduta, aggiungendo schizzi di rosso a una camicia già macchiata di diverse sfumature di fango arrugginito.

Ma mentre Nike Air Max 720 Damen attraversavamo quella che sembrava una scivolata lunga 14 miglia di frappuccino ghiacciato al caramello, non potei fare a meno di guardare la bellezza imponente sopra. Le curve lisce e sensuali dell'arenaria arancione brillavano alla luce del primo mattino. Il cielo blu brillava tra le crepe 300 piedi sopra le nostre teste mentre tremavamo nel buio sotto. Le pareti rosa salmone che ci circondano hanno immerso tutto in un bagliore permanente dell'ora d'oro. Sembrava un inferno, ma sembrava un paradiso.