Un altro 10K e un nuovo PB sono cronometrati nel fine settimana. Ho perso 40 secondi dalla mia precedente volta, ma ho sofferto per questo. Da metà strada ho dovuto fermarmi circa cinque volte per una pausa di 20 secondi, perché le mie gambe non riuscivano a tenere il passo con il resto del mio corpo. Non è stato divertente e per la maggior parte degli Nike Air Pegasus 89 Mujer ultimi quattro chilometri mi sono chiesto perché l'avrei riproposto.
La gara non è stata completamente senza i suoi punti salienti però. Mentre mi avvicinavo alla tacca degli 8 km, un tizio mi si avvicinò e mi disse "Scusami, per quanto tempo hai corso?" "Oh, circa un anno fa", fu la mia risposta. "No, intendevo oggi, il mio orologio si è fermato."
Stavo pensando che stesse cercando un po 'di chiacchiere amichevoli, ma in realtà voleva sapere se era pronto per finire in meno di un'ora. Mi ha fatto ridere per qualche metro prima di tornare a pensare a quanto mi facessero male le gambe, e mi ha fatto capire che avevo abbastanza fiato per tenere una breve conversazione ... che era più di quanto si potesse dire per la persona dietro me.
Per circa un chilometro ho sentito qualcuno correre dietro di me che ansimava come un cane in una calda giornata estiva. Ovviamente avevano i miei Nike Air Max 270 Mens polmoni e io avevo le loro gambe o viceversa - il mio respiro e la frequenza cardiaca sembravano OK ma le mie gambe non mi avrebbero mai portato, mentre questa persona stava chiaramente avendo il problema opposto. C'è una ragione per cui sono stato soprannominato le zampe di passero a scuola.
Oltre a questo, la corsa era abbastanza noiosa. Nessun uomo con buggy, pesantemente incinta o soldato con uno zaino enorme per meditare se li avrei battuti o no. Non c'era anche molto sostegno da parte dei locali. C'era lo strano gruppo di persone che si era rivelato lungo il percorso per rallegrare i propri cari - sarebbe stato bello se avessero avuto qualche applauso in più per tutti gli altri mentre aspettavano che passassero i loro più cari e cari. Dopotutto, sono lì sul ciglio della strada, hanno le mani e non c'è il rischio che finiscano con il battito delle mani prima che la loro zia, il fratello, la madre, l'amico si mettano a correre. Nike Cortez Womens Forza gente - condividi l'amore!
Sono tornato alla mia scrivania con le gambe doloranti oggi sono pronto per iscrivermi a una mezza maratona. Sto già razionalizzando il dolore come se stessimo correndo troppo velocemente ad un ritmo di 9 minuti per miglio invece che nei miei soliti, costanti 10 minuti per miglio e mancanza di preparazione. Ora, se solo posso allenarmi più duramente e correre più lentamente, la mezza maratona dovrebbe essere un gioco da ragazzi!
Finalmente ho trovato un vero e proprio uso per un diario di allenamento diverso dalla sensazione di trionfo che si prova quando scrivi fieramente "Sabato 3 marzo - 1 miglio, 25 minuti" a biro. Domenica prossima è il mio secondo 10K, quindi ieri (quando avrei dovuto correre una mezza maratona) ho fatto una corsa di 5 miglia, come quello che ho fatto la settimana prima dell'ultimo 10K.
Il percorso mi ha richiesto 48 minuti e 33 secondi ed è stato esattamente lo stesso percorso che ho fatto l'altra volta. L'unica differenza questa volta è stata che non ho avuto il mio coinquilino con me e la striscia competitiva che mi ha fatto andare leggermente più veloce di quanto fosse comodo per me e (speravo) troppo veloce per lui per andare a 5 miglia. Avevo ragione su di lui - è sceso dopo 3,5 miglia.
Oggi ho guardato i miei appunti Adidas Zx 500 Femme dell'anno scorso pensando che il mio tempo era lo stesso dell'ultima volta che ho corso i 5 miglia e mi sentivo un po 'deluso dato che in qualche modo speravo di migliorare un po' dopo sei mesi di non andare più lontano di 3,5 miglia.
Le note di allenamento, tuttavia, mi hanno mostrato che mi ci è voluto più di un minuto per fare lo stesso percorso l'anno scorso quindi (e questo è il destino allettante) spero di essere in grado di battere il mio tempo di 10.17 di 57.17 dello scorso anno. Dita, dita dei piedi e tutto il resto attraversato.