Personalmente, do la colpa a Peter Duncan. Nel 1981, ho visto la prima Maratona di Londra solo perché c'era Peter Duncan, il presentatore di Blue Peter. L'idea si è saldamente inserita nel mio cervello di nove anni che la maratona è il massimo in termini di sforzo umano. Non c'era alcun aspetto della mia prestazione sportiva scolastica che suggerirebbe che a 40 anni mi sarei esercitato a tutti, tanto meno a prepararmi per una maratona.
Lo sto facendo per una strana combinazione di testardaggine e carità. L'anno scorso ho corso una mezza maratona per la British Heart Foundation (mio padre è morto per un attacco cardiaco a 41 anni, Nike Air Presto Damen quando avevo sei anni). Mi sono infortunato nell'allenamento per la metà e mi sono iscritto prontamente a una maratona, per dimostrare a me stesso e al mio nervo sciatico difettoso che non sarei stato sconfitto da un finale nervoso.
La mia formazione è iniziata la vigilia di Natale ed è stata un'attività anarchica. Non sono affatto sicuro di averlo fatto bene, tanto per cominciare. La maggior parte delle persone non corre mentre guarda Pointless su iPlayer o mangia Snickers Bar, per esempio. Il mio regime è stato caratterizzato dal dire a tutti quelli che sapevo che mi stavo allenando per una maratona, sapendo che l'imbarazzo sociale del fallimento era molto più probabile che mi tenesse a me rispetto alla forza di volontà.
La corsa si è rivelata un vantaggio inaspettato: mi sono piaciuti gli scenari e gli sforzi mi hanno Adidas Ultra Boost Mujer tenuto magro. I miei run più lunghi sono stati come i picnic: mi sono ritrovato a fare shopping nei negozi per ricaricare le calorie. E si scopre che tutti i tipi di persone sono o corridori o morti impressi dai corridori quindi c'è sempre qualcosa di cui parlare con nuove persone.
Anche la formazione ha avuto degli svantaggi inaspettati: sapevo che adattarsi al lavoro sarebbe stato un lavoro complicato, ma non mi è mai venuto in mente che il mio più grande problema con la corsa a lunga distanza si sarebbe perso. Una corsa a Wimbledon Common è andata seriamente a Blair Witch. Ancora non so come sono finito a New Malden con solo il 5% di addebito sul mio telefono, ma posso dirvi che in questi giorni mi limito a seguire percorsi che conosco bene.
Le mie aspirazioni per la maratona sono maneggamente basse. Voglio solo andare in Adidas Zx Flux Womens giro, alla fine di. Raggiungere la sede in tempo, andare in giro senza dover tirare un Radcliffe, girarsi senza colpire il muro, queste sono le cose che mi vengono in mente. Un mio amico, Andrew, un maratoneta veterano, continua a ridacchiare e dice: "Farà male a Helen, farà davvero male, ma starai bene." Questa non è la rassicurazione che potresti pensare. Ma sono così grato a lui e ai miei amici in corsa per avermi tenuto dritto e stretto.
Il mio amico Adam mi ha trascinato fuori a fare jogging quando non ne avevo assolutamente voglia in un giorno feriale. Andrew è stato lì con consigli su cosa può essere scartato e cosa non può. E Laura? Laura è stata l'asso. Ho letto la copertina del suo libro per la copertina perché mi ha detto di più sulla realtà della maratona che su qualsiasi altra cosa abbia letto. è stata una pronta Nike Air Presto Donna fonte di consigli, soprattutto quando qualcosa è andato storto, come spesso accade. Onestamente, non avrei potuto farcela senza di lei in mia compagnia. Se vado in tondo, sarà per loro quanto me.
Di recente, ero malato e ho visto il set completo di scatole Rocky Balboa. Immagino che le prossime settimane saranno come un montaggio di Rocky. Francamente, se ho intenzione di andare in giro, dovranno essere. Ma come ho gironzolato per il parco, maestoso come un galeone, passato da ogni lato con i corridori "giusti" rivestiti di lycra, nell'occhio della mia mente mi vedo passare il traguardo tra le braccia dell'amato. Sospetto che Peter Duncan sia stato più o meno lo stesso.